InnoSuccess sostiene l'arte

          Federica Bertino "Madre" Pastelli ad olio su tela, cm 125x185, 2007

             federica.bertino@virgilio.it

          http://www.federicabertino.it/it/

            MIIT, Museo Italiano Italia Arte

 

Viviamo in un momento di grandi e rapidi cambiamenti.

Come professionisti di questo settore, ci rendiamo conto della fortuna di poter lavorare in un epoca in cui il mondo si trasforma in maniera molto più consapevole di quanto avvenisse anche solo trent’anni fa.

Le conoscenze e la tecnologia stanno plasmando l’economia, trasformandola, poco per volta, in un processo sempre più sostenibile.

Di conseguenza, finalmente, l’interesse del mercato si sposta verso attività a protezione, e non più a distruzione, del nostro pianeta. E con esso la politica di molti stati, così come i comportamenti dei loro cittadini coinvolti in percorsi attivi di responsabilizzazione civile.

Sembra ingrandirsi piuttosto velocemente la porzione di genere umano che decide di entrare a far parte di questo flusso di progresso costruttivo, prendendo le distanze dal ruolo storico, ahinoi, di antagonista dell’ambiente. A dimostrazione di ciò, vi sono i numerosi paesi in via di sviluppo che intraprendono strade di crescita diverse da quelle occidentali battute in passato, orientandosi verso opzioni decisamente più “verdi”.

Tuttavia, le sfide che siamo chiamati ad affrontare sono enormi. Forse più grandi che mai. Il cambiamento climatico e i disastri naturali, la globalizzazione, i flussi migratori, i conflitti...

Ma non solo. Ci sono anche le scelte che come abitanti della terra tutti noi, a qualsiasi livello, siamo quotidianamente chiamati a fare.

La comunicazione mediatica, la scienza, i saperi, le capacità, il mercato e la tecnologia ci pongono in continuazione di fronte alla necessità di scegliere, velocemente, tra due, tre…tante opzioni: dalla spesa al supermercato ad una nuova strategia aziendale o politica.

La somma di ciascuna di queste scelte determina il nostro mondo e la nostra realtà, di oggi e di domani.  

Centinaia di migliaia di piccole scelte, fondamentali.

 

Cosa ci serve, dunque, per poter scegliere responsabilmente?

 

La nostra risposta si focalizza, senza alcun dubbio, su due elementi: l’informazione e l’umanità.

 

L’informazione si nutre di notizie, di opinioni, di lettura, di ascolto, di osservazione, di interesse, di ricerca.

 

L’umanità si nutre di amore, della relazione con gli altri e con noi stessi, con gli animali e con la natura, di passeggiate nei boschi, di fede, di musica, di letteratura, di arte figurativa.

Arte. Impegnati nella diffusione di informazione, di conoscenze e di capacità, professionisti di un cambiamento sistemico che punta innanzitutto alla sua sostenibilità e alla tutela dell’ambiente, abbiamo scelto di sostenere l’arte, e la nostra attenzione si è rivolta ad un’artista in particolare.

 

Federica Bertino, pittrice e fotografa italiana, ad di là dell’importanza della sua carriera nazionale ed internazionale, e dei legami affettivi che nutre con la nostra equipe aziendale, rappresenta per noi il riflesso figurativo ed artistico di tutto ciò in cui crediamo: il rispetto per la natura e per la vita.

E le sue opere nutrono la nostra umanità.

 

http://www.federicabertino.it/it/

MIIT, Museo Italiano Italia Arte

 

 

Federica Bertino, pittrice e fotografa italiana, ad di là dell’importanza della sua carriera nazionale ed internazionale, e dei legami affettivi che nutre con la nostra equipe aziendale, rappresenta per noi il riflesso figurativo ed artistico di tutto ciò in cui crediamo: il rispetto per la natura e per la vita.

E le sue opere nutrono la nostra umanità.

 

http://www.federicabertino.it/it/

MIIT, Museo Italiano Italia Arte

 

Tele di grandi dimensioni

 "Maelbeek" Pastelli ad olio e acrilici su tela, cm 370x210, 2016

"Rito di protezione" Pastelli ad olio su tela, cm 125x185, 2007

 

"E' ad Est che devi guardare" Pastelli ad olio e acrilici su tela, cm 143x205, 2014

 

"Addio amore mio" Pastelli ad olio e acrilici su tela, cm 85x210, 2015



Tele di medie dimensioni

"Anemone" Pastelli ad olio su tela, cm 93x96, 2008

 


Acquerelli